Lo staff

L'Avv. Alex Dal Cero è nato a Caprino V.se il 16 maggio 1976 e si è laureato presso la Facoltà di giurisprudenza di Verona con tesi sulla garanzia impropria nell’ambito del diritto processuale civile.

Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense nell’anno 2003 ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Verona dal 2007 ove è iscritto nell’elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio in ambito di famiglia.

Ha partecipato, durante l'anno accademico 2014-2015, al Corso di perfezionamento in Diritto Vitivinicolo  istituito presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Firenze.

Tratta tutti i diversi rami del diritto civile, tra cui la materia del diritto vitivinicolo che negli ultimi anni si è messa in risalto come uno dei settori più attuali dal punto di vista economico-giuridico.

L’Avv. Dal Cero dedica un impegno particolare alla tutela delle persone non abbienti svolgendo l’attività di patrocinio a spese dello Stato e prestando assistenza per separazioni, divorzi, riconoscimenti e disconoscimenti di paternità, assistenza avanti il Tribunale per i minorenni, interdizioni, inabilitazioni, amministrazioni di sostegno.

 

 

 

L’Avv. Silvia Benedetti si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trento nell’anno 2002 con una tesi  sul contratto di deposito  nell’ambito della legislazione turistica.

Ha iniziato la pratica forense nell'anno 2002, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione nell’anno 2005 presso la Corte d’Appello di Venezia ed è iscritta all’ Albo degli avvocati del Foro di Verona dal 2006.

Ha maturato una significativa esperienza professionale nelle varie branche del diritto civile sia in sede stragiudiziale che giudiziale.

L’avv. Silvia Benedetti opera in convenzione (ex art. 9 e 20 legge n. 152/2001) con il Patronato "50 & Più Enasco", nella provincia di Verona, per la gestione in sede giudiziaria di vertenze relative al riconoscimento di prestazioni in materia di invalidità civile e in materia di infortuni sul lavoro e malattie professionali. Ogni incarico viene conferito a richiesta dell'assistito del Patronato "50 & Più Enasco" e assunto dal legale convenzionato per libera scelta, nel rispetto dei canoni della fiduciarietà (informazione resa nel rispetto dell'art. 17 Codice deontologico forense).

 

 

 

 

L’Avv. Michele Pastore è nato a Verona, il 29.03.1973, ha conseguito nel 2001 la laurea in filosofia presso l’Università degli studi di Torino e nel 2007 la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia.

E' iscritto all'Albo degli Avvocati di Verona dal 2007.

Ha maturato profonda esperienza sia nell’ambito del diritto del lavoro sia nell’ambito del diritto di famiglia.

Nel 2014 ha conseguito il diploma di mediatore familiare all’esito di un corso triennale presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia ed è socio dell’A.I.M.S. (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici).